Tutti i venerdi’, un appuntamento fisso dove trovare cibo genuino e prodotti artigianali che rispettano la terra e la dignità del lavoro, dove fare la spesa tutelando la propria salute, dove riciclare riusare e compostare, dove mangiare insieme.
Una volta al mese ci vediamo un po’ prima e tratteniamo un po’ dopo, per dare spazio ad iniziative culturali e dibattiti su agroecologia ed autodeterminazione alimentare.
Abbiamo l’ambizione di dare vita ad uno spazio permanente di cura, di sovranità alimentare, di saperi e sapori, cultura dal basso e socialità liberata.
Ci ritroviamo all’esterno della Libreria Masone Alisei, con contadin*,produttor* e consumator* critici* appartenenti al Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) “Arcobaleno” e “Genuino Clandestino Campania”.
Condividiamo l’idea di partire da un cibo sano ed accessibile a tutt*, per instaurare relazioni sociali e circuiti economici alternativi a quelli dominanti.
—————————————–
Saranno presenti:
– Farine e prodotti da forno, con grani antichi selezionati e coltivati a km0, senza utilizzo di pesticidi e prodotti di sintesi.
– Trasformati, conserve, confetture alimentari derivati dai pordotti dei nostri orti e frutteti.
– Prodotti fermentati ed enzimatici vivi
– Legumi, Frutta e Verdure fresche coltivate senza utilizzo di pesticidi e prodotti di sintesi
– Saponi artigianali e Cosmesi naturale
– Birre artigianali
– Vino e macerati alcolici
– Formaggi freschi
– Carni e derivati da allevamenti avicoli e suini a km0